I RICORDI DI DOMANI - Evocazioni di una vita

30 racconti più veri del vero tra Giovannino Guareschi e Tom Waits. Una pianura padana che non esiste più, dove una pianta era un mondo, la povertà profumava di felicità, gli animali avevano un'anima, le bambole si agitavano e gli uomini erano capaci di feroci dolcezze e inaudite crudeltà. Evocazioni di una donna che ha aspettato una vita prima di ricordare, consegnando a suo figlio la memoria.

 
I RICORDI DI DOMANI

Evocazioni di una vita 


di Massimo Del Papa
e Marisa Merlotti
(Smashwords Inc.)
 
Vi si racconta di ... bisnonne fatte a pezzi, ratti a colazione, bambole morte, becchini immortali, fiere millenarie, foulard come sudari, soldati che non tornarono, usignoli e gatti, lupi quasi assassini, querce che abbracciano, foglie che non muoiono, gabbiani, canosse, contesse e trovatelle, gemelle sul tandem, giocattolaie matte, ultime vacanze, amori al cimitero, castagne e vin brulè, tradimenti, piedi sporchi, bombole ad ossigeno, ostinati fantasmi...


Una serie formidabile di racconti, struggenti, cupi, terrificanti, onirici, nostalgici, teneri e... sì ci sono un'infinità di storie, di registri stilistici e di sentimenti: una lettura che lascia il segno!

Per avere conferma di quanto vi ho illustrato, potete leggere degli estratti  QUI sul blog dell'autore.

Potete acquistare questi formidabili racconti in formato ebook (epub, mobi, pdf, ecc.) sia direttamente su Smashwords (QUI) che Amazon (QUI)

"Fra Tom Waits e Giovannino Guareschi. Questa raccolta di racconti è una delle cose più belle che io abbia scritto. Forse la migliore. "
cit. Massimo Del Papa

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi