Rachel Morgan, una serie fantastica

Era una notte buia e tempestosa, anzi no... era l'ennesimo pomeriggio gelido e nevoso, così tanto per distrarmi dal fatto che sono sepolta in casa (bloccata dalla neve) ormai da una settimana, vi parlerò brevemente di una serie urban-fantasy che a me piace molto.
Si tratta di una saga ricca di azione, di humor e di personaggi ben riusciti,  che ha per protagonista la strega Rachel Morgan, investigatrice privata,  affiancata nel lavoro (con imprevedibili conseguenze) dal folletto Jenks e dalla vampira Ivy, ed attorniata da affascinanti bad boys, come il misterioso Trent Kalamack e l'affascinante vampiro Kisten. 

Divertenti, avventurosi e scritti in maniera brillante da Kim Harrison, per ora sono quattro i romanzi usciti in Italia, editi dalla Fanucci Editore.


More about Il bacio di mezzanotteIl bacio di mezzanotte

Trama: Rachel Morgan è una strega e lavora per la lnderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati - l'arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo - ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un'agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services. Quarant'anni fa, un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione mondiale e ha portato alla luce creature da sogno e da incubo che erano rimaste nascoste... Ora spetta a Rachel eliminarle, usando qualsiasi mezzo, anche il proprio corpo. 



More about Il demone malvagioIl demone malvagio

Trama: Rachel continua a vivere con la sua amica Ivy – un vampiro – in un’antica chiesa nel cui giardino abita il suo aiutante, il folletto Jenks. Potrebbe essere una situazione normale, se non fosse per il continuo desiderio che Ivy ha di nutrirsi delle altre persone, per la lingua tagliente che Jenks non sa tenere freno e per l’incredibile abilità che Rachel ha di infilarsi sempre in situazioni al limite del mortale. Stavolta tutto inizia quando accetta di indagare su una serie di omicidi che sta gettando scompiglio nella comunità di streghe della città. Il suo compito è quello di fingersi una studentessa del college, in modo da poter spiare un professore sul quale ricadono molti sospetti. Rachel però è convinta di star osservando la persona sbagliata, e che Trent Kalamack, colui che l’aveva costretta a combattere in una lotta fra ratti quando era trasformata in un visone, sia il vero colpevole, e tenterà di dimostrare la sua tesi a costo di correre pericoli inimmaginabili.



More about Le creature della notteLe creature della notte

Trama: In tutta Cincinnati non c’è una strega più forte, sexy e incasinata di Rachel Morgan, la cacciatrice di taglie. Rachel ha già esposto a seri rischi l’amore della sua vita e la sua stessa anima nello sforzo determinato di consegnare alla giustizia le creature della notte. Tra i suoi impegni c’è quello di tenere sotto controllo il suo partner e il suo vizio di bere sangue, riuscire a mantenere un segreto mortale e non cedere a un irresistibile nuovo pretendente, anche lui un vampiro. Ma Rachel deve anche schierarsi in una guerra che sta devastando la malavita cittadina, dato che è stata proprio lei a mettere fuori gioco il vampiro che a lungo aveva retto tutti i giochi criminali. Per fare questo, dovrà scendere a patti con un demone potentissimo, e probabilmente affrontare un’eternità fatta di dolore, tormento, e umiliazioni: perché il suo oscuro ‘signore’ sta arrivando, e vuole prendere ciò che gli è dovuto... 



More about Il fascino della notteIl fascino della notte

Trama: La cacciatrice di taglie Rachel Morgan è alle prese con una nuova avventura: questa volta non deve fare altro che rintracciare un lupo mannaro... ma quello che inizialmente sembra un gioco da ragazzi, si rivela più complicato del previsto. Rientrando a casa scopre che il suo ex fidanzato Nick ha coinvolto il figlio del suo attuale compagno in un gioco criminale, e ora lo tiene rinchiuso in una prigione nascosta. Avvalendosi dell'aiuto di alcuni specialisti di magia nera e del folletto Jenks, Rachel si lancia nell'impresa di salvare il ragazzo dalla trappola in cui è finito, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo e la situazione va rapidamente fuori controllo. Riuscirà l'affascinante Rachel a usare tutte le armi di cui dispone per salvare il giovane e soprattutto sé stessa, superando molteplici ostacoli e le attenzioni indesiderate dei suoi nemici?


La Serie Rachel Morgan o The Hollows è così composta:

1. Dead Witch Walking - Il bacio di mezzanotte (2007)
2. The Good, the Bad, and the Undead - Il demone malvagio ( 2009)
3. Every Which Way But Dead - Le creature della notte (2010)
4. A Fistful of Charms - Il fascino della notte (2011)
5. For a Few Demons More - I demoni della notte (2012) update
6. The Outlaw Demon Wails
7. White Witch Black Curse
8. Black Magic Sanction
9. Pale Demon
10. A Perfect Blood

Commenti

  1. Ciao, anchio adoro questa serie. Per ora ho letto solo i primi due volumi ma spero presto di riuscire a leggere (e ad acquistare) anche gli altri. E' davvero una saga riuscita! Senza dubbio una delle mie preferite.

    RispondiElimina
  2. Ciao, è così anche per me! Ora devo leggere il 4°, che ho preso appena uscito. Viste le pubblicazioni distanziate tra un volume e l'altro, me li centellino... ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi