venerdì 26 ottobre 2018

Anteprima: Una ragazza pericolosa, il 2° libro della serie Darkest Minds di Alexandra Bracken

E' previsto per il 30 ottobre l'arrivo in Italia di "Una ragazza pericolosa", atteso seguito di "Darkest Minds" di Alexandra Bracken. Del primo romanzo e del film, ispirato a questa avvincente trilogia, ho già parlato sul blog e potete leggere il post a questo LINK.  


DARKEST MINDS 2.
UNA RAGAZZA PERICOLOSA 

di Alexandra Bracken 
(Ed. Sperling & Kupfer)

Trama: Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si trova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, eppure lei si sente semplicemente un mostro. 
Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s’imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l’America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. 
La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un’intera generazione, e di un intero Paese. Non c’è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.

La serie The Darkest Minds comprende tre romanzi e una raccolta di tre novelle denominata "Through the Dark". Naturalmente il terzo capitolo della saga e le novelle da noi sono ancora inediti. 

L'autrice consiglia il seguente ordine di lettura: Darkest Minds (The Darkest Minds), In Time (novella)Darkest Minds. Una ragazza pericolosa (Never Fade), Sparks Rise (novella)In the Afterlight (il 3° vol. inedito in Italia) e, infine, Beyond the Night (novella)
C'è, inoltre, una breve storia su Liam ambientata tra The Darkest Minds e Never Fade che si può ricevere gratuitamente, iscrivendosi alla newsletter di Alexandra Bracken.

Nessun commento:

Posta un commento