Darkest Minds di Alexandra Bracken: i libri ed il film

Darkest Minds è primo romanzo di una serie (che porta lo stesso nome) dell'acclamata autrice della saga "Passenger". Mi ci sono imbattuta per caso qualche giorno fa, non avevo letto recensioni e non sapevo neanche che fosse in uscita un film per la 20th Century Fox. 
Devo dire che è stata una bella sorpresa, mi ha appassionato questo distopico YA, mi hanno conquistato i suoi protagonisti, ma... questo finale "no non l'avevo considerato!": voglio leggere assolutamente il seguito e sapere che succederà a Ruby, Liam, Ciccio (Charles) e Zu (la piccolina del gruppo).
Che cosa intendo dire? Leggetelo e poi mi direte! 

Darkest Minds

di Alexandra Bracken
(Ed. Sperling & Kupfer)

Trama: Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un'intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l'elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell'inferno, ma per lei l'incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l'unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare...

Data di pubblicazione: 24 luglio 2018

Il film Darkest Minds sarà al cinema dal 14 agosto: dai produttori di Stranger Things e Arrival e diretto da Jennifer Yuh, con Amandla Stenberg e Harris Dickinson.  


Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi