Anteprima: Milano Funeral 10 anni dopo

Milano Funeral 
10 anni dopo

di Massimo Del Papa 
(Ed. Smashwords Inc.)

Trama: Una inchiesta su Milano, in tutti i sensi: passeggiandola, scoprendola e raccontandola senza sconti. Una città che ha smarrito la sua identità, che ha perduto l'ultima sfida: assorbire e naturalizzare chi vi sbarca dal mondo. Cosa è oggi Milano? Più di 10 anni fa, un contenitore di contraddizioni che però non fanno una città, non fanno una metropoli. Ma un coacervo orfano della propria storia. 

Torno a pubblicare, in formato elettronico, questa inchiesta, scritta all'incirca un decennio fa, sulla mia città. Un libro costato fatica, passione e suole di scarpe, come non si usa più, che fu apprezzato da chi riuscì a leggerlo allora, ma che venne soffocato dal solito avventizio, sedicente editore. Per questo mi pareva non pretestuoso riproporlo. Non ho cambiato nulla del testo originale, sia per ragioni di lealtà verso il lettore, sia per consentire un raffronto nell'arco del tempo; tra l'altro, mi pare che quasi tutto sia ancora attuale, salvo qualche nome, qualche circostanza. Per rientrare nella contemporaneità, ho preferito aggiungere un lungo capitolo finale, sorta di libro nel libro, scritto per l'occasione. 

Data di pubblicazione: 16 settembre 2013

L'ebook (pubblicato in tutti i vari formati: pdf, mobi, epub, ecc.) è già disponibile e scaricabile via Smashwords

Presto distribuito anche su Amazon, Barnes & Noble, Sony Reader Store, Kobo ed iTunes, dove sono presenti ed acquistabili tutte le precedenti opere di Massimo Del Papa.
QUI tutti i libri dell'autore sulla piattaforma Smashwords.

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi