Anteprima: STAY. Un Amore Fuori dal Tempo di Tamara Ireland Stone

Un appassionante viaggio nel tempo per cambiare il proprio destino.

STAY 
UN AMORE FUORI DAL TEMPO

di Tamara Ireland Stone
(Ed. Mondadori) 
 
Trama: Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare alterando gli eventi che li circondano? 

Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2013

Stay è un nuovo romanzo sui viaggi nel tempo e sulle realtà parallele. 

Come trama e tematiche ricorda molto il film "La casa sul lago del tempo" (2006) dove Kate Forster (Sandra Bullock) è una dottoressa e Alex (Keanu Revees) un l'architetto, che vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti. La dottoressa inizia una particolare corrispondenza con Alex, che ha preso il suo posto nella casa sul lago. Quando cominciano a scambiarsi lettere d'amore, scoprono di vivere a due anni di distanza. Kate e Alex cercano di conoscersi di persona ma è difficile incontrarsi se si vive in un diverso spazio temporale: devono venire a capo del mistero della loro storia prima che sia troppo tardi.

Devo ammettere che il genere time-travel mi piace molto, dunque non mi resta che leggerlo e vedere se il libro risponderà alle mie aspettative.  
Se vi interessa questo tipo di letture, QUI trovate altri libri sui viaggi nel tempo e le realtà parallele.

Commenti

  1. L'ho visto l'altro giorno in libreria, spero che esca anche l'e-book a prezzo ridotto. :)

    RispondiElimina
  2. Già, anch'io sto diventando ebook dipendente da quando ho il kindle... ;)

    RispondiElimina
  3. l'ho letto ed è molto carino! Consigliato!

    RispondiElimina
  4. Ciao Selly, non vedo l'ora di poterlo leggere! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi