Anteprima: ARROW

Trasmessa negli usa dal 10.10.2012 e inedita in Italia, Arrow è una serie TV della CW, che riprende la tormentata storia e le gesta dell'eroe dei fumetti DC Comics, Freccia Verde (Green Arrow).


Dati i buonissimi ascolti delle prime puntate, i produttori hanno già ordinato altre nove puntate oltre alle tredici inizialmente previste: ci aspettano quindi 22 episodi di avventura, di azione e mistero.

Il telefilm narra le vicende di Oliver Queen, miliardario playboy (interpretato da Stephen Amell), che in seguito a un terribile naufragio, viene creduto morto. Dopo cinque anni viene però ritrovato vivo su un’isola remota del Pacifico. Al ritorno a casa a Starling City, Oliver, ormai cambiato dalle traversie affrontate sull'isola, cerca riscatto agli errori commessi in passato mantenendo la sua identità di giorno e combattendo il crimine di notte. Inizia così per lui una nuova vita: di giorno "normale" ragazzo facoltoso, di notte vigilante mascherato armato di arco e frecce (chiamato Freccia Verde proprio per l'armamentario e l'abbigliamento scelti) che combatte il Male nella sua incarnazione criminale, non risparmiando metodi decisamente violenti. 


Green Arrow-Stati Uniti, 1941
Questo telefilm dal ritmo sostenuto, con continui cambi di situazione, è un avvincente mix di dramma e avventura, dove non mancano i risvolti sentimentali e il mistero (grazie ai flashback dell'isola).
Inoltre, nel corso dei prossimi episodi vedremo comparire alcuni personaggi noti dell’universo DC Comics e connessi con la storia di Arrow. Una sorpresa che non solo farà felici i fanatici dei fumetti, ma offrirà spunti narrativi intriganti.
Già la comparsa del villain Deathstroke all'interno della stagione, è stata anticipata da una brevissima inquadratura della peculiare maschera del supercattivo.

Siate amanti o meno dei fumetti, dateci un'occhiata... questa serie merita!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi