Anteprima: arrivano i manga tratti da Jane Austen
S'inizia ad aprile con l'uscita di Emma, il manga disegnato da Yoko Hanabusa, tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen, che verrà pubblicato in Italia dall'editore Goen.
La notizia è stata data in anteprima, all'inizio di gennaio, proprio dall'editore sulla pagina di Facebook.
Cover italiana |
Il manga è composto di un solo volumetto (200 pagine circa).
Data di pubblicazione: 27 aprile 2012
Data di pubblicazione: 27 aprile 2012
Ma Emma è solo il primo titolo di una serie di manga-romanzi, dedicati alle opere di Jane Austen, che la Goen porterà in Italia per la gioia delle numerosissime fans.
Orgoglio e pregiudizio, il più amato e riproposto tra i capolavori austeniani, disegnato con maestria da Reiko Mochizuki, sarà pubblicato a giugno e ad agosto.
Il manga è, infatti, composto di due volumetti di circa 200 pagine.
Infine, in autunno (si pensa ad ottobre) sarà pubblicato anche il volumetto di Ragione e sentimento, sempre disegnato da Reiko Mochizuki.
I disegni curati, il tratto delicato e l'accurata ambientazione storica, fanno di questi manga dei piccoli capolavori grafici che le amanti di Jane Austen non possono lasciarsi sfuggire.
Nulla a che vedere, a mio giudizio, coi disegni di Orgoglio e Pregiudizio del fumetto della Marvel, troppo moderni e senza atmosfera (non tanto perchè il tratto dei fumetti Marvel mi piace solo fino agli anni '80, ma perchè ritengo che queste opere richiedano un'illustrazione più poetica...).
Voi che ne pensate?
Commenti
Posta un commento