The Vampire e The Stefan's Diaries

THE VAMPIRE DIARIES, I ROMANZI


More about Mezzanotte. Il diario del vampiro
Il diario del vampiro. Mezzanotte

di Lisa J. Smith
(Ed. Newton & Compton)

Trama: Con l’aiuto del tenebroso e affascinante Damon, Elena è riuscita a salvare il suo amore, Stefan, e a portarlo via dall’inferno, la Dimensione Oscura. Ma nessuno dei due fratelli vampiri è uscito illeso da questa terribile esperienza. Stefan è debole dopo la lunga prigionia, e ha bisogno di molto sangue. Più di quello che Elena può dargli. E Damon, a causa di un potente incantesimo, è diventato umano. Disperato, è disposto a tutto pur di tornare a essere un vampiro. Perfino a scendere ancora una volta nei terrificanti abissi della Dimensione Oscura. Né suo fratello, né Elena, la donna della sua vita, potranno far nulla per impedirglielo…

"Mezzanotte"  è il nono volume della serie "The Vampire Diaries" originaria, ed è la prima parte di Midnight (in Italia tutti i romanzi sono stati divisi in due volumi).

In libreria dal 20 ottobre 2011.

La serie "Il diario del vampiro" è composta dai seguenti volumi:

More about Il diario del vampiroMore about Il diario del vampiroMore about Il diario del vampiroMore about Il diario del vampiroMore about Il diario del vampiroMore about Il diario del vampiroMore about Il diario del vampiroMore about Il diario del vampiro
Cliccate sulle copertine per leggere titoli e trame, altrimenti andate QUI


Esiste anche una serie prequel, gli Stefan’s Diaries, originariamente prevista come trilogia, a cui si sono recentemente aggiunti 3 nuovi volumi.

THE STEFAN'S DIARIES

La serie prequel, basata sulla riuscitissima serie TV "The Vampire Diaries" (ispirata dai romanzi di Lisa Jane Smith e creata dagli sceneggiatori/produttori Julie Plec e Kevin Williamson) narra le vicende dei fratelli Salvatore durante la guerra civile americana, quando conobbero Katherine e la loro vita cambiò per sempre. Il tutto dal punto di vista di Stefan.

Ecco i tre volumi che, per ora, la compongono:


Il diario del More about Il diario del vampiro - La genesivampiro. La Genesi

Trama: Un qu
aderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto…


More about Il diario del vampiro
Il diario del vampiro. Sete di sangue

Trama: Elena continua a leggere il diario di Stefan, il suo amore... Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, lo ha tradito e lo ha trasformato in un vampiro. Ora per Stefan tutto è perduto: la sua vita è distrutta, e la sua anima dannata per sempre. Un tempo, prima che il destino si abbattesse su di loro, lui e suo fratello Damon vivevano spensierati e felici nella lussuosa dimora di famiglia. Ora invece i cacciatori di vampiri attendono in ogni angolo, assetati di vendetta. Non resta che lasciare tutto e fuggire. Più lontano possibile. Dove il male non potrà raggiungerli...



Il diaMore about Il diario del vampirorio del vampiro. Strane creature

Tram
a: Manhattan, fine Ottocento. Lasciata New Orleans dopo il terribile tradimento di suo fratello Damon, Stefan tenta disperatamente di cominciare una nuova vita. Giura che d’ora in poi terrà a freno i suoi istinti di vampiro e non farà mai più del male a nessun umano. Deciso a dimenticare tutto, si aggira in silenzio per le strade della città cercando di scomparire tra la folla…Presto però scoprirà che non può sfuggire al passato: suo fratello è già a New York, e ha grandi piani per il loro futuro insieme. Ma Damon non è il solo a cercarlo: un vecchio nemico lo attende, nascosto nell’ombra. Un nemico più potente e spietato di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
 

Commenti

  1. Io ho ricevuto per recensirli i primi due volumi del vampiro mezzo sangue Vladimir Todd, libri per adolescenti, però ben scritti e appassionanti.

    RispondiElimina
  2. Non li ho letti, ma li tengo in considerazione, visto che me ne parli così bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi