VALE TUTTO. Fine della realtà, scomparsa della logica: un Paese malato

E' appena uscito ed è già tra i più letti tra i libri che trattano relazioni internazionali e globalizzazione, ed è un'intensa ed interessante lettura il nuovo saggio di Max Del Papa, che sarà presentato in anteprima il 7 aprile a Milano presso il City Life Caffè, a partire dalle ore 20.00.

Maggiori informazioni le potete trovare sulla locandina in fondo al post. 


VALE TUTTO

Fine della realtà, scomparsa della logica: un Paese malato

di Max Del Papa

“Non sono più lo stesso, non ho più la forza, la voglia di vivere”. Quanti lo abbiamo detto? In quanti ce lo siamo sentito dire? L'Italia in particolare negli ultimi tre anni ha vissuto il peso di una guerra non dichiarata, combattuta con tutti i mezzi, praticamente senza difese, senza argine dalla politica. Questo libro racconta come siamo cambiati, come stiamo cambiando nel processo di distruzione non creatrice che ci travolge. Senza facili consolazioni e con una certezza: siamo ancora all'inizio. Potremo ancora salvarci? Una cosa è sicura: nessuno ci indicherà la strada, anzi ce la sbarreranno in tutti i modi.

Data di pubblicazione: 28 marzo 2023

Il libro è disponibile sia nel formato ebook che nel cartaceo su Amazon a questo LINK.


Un piccolo ESTRATTO: Uomo sei solo, ti hanno promesso tutto e non avrai niente, o, come senti ripetere da chi ha il mondo, “non possiederai nulla e sarai felice”. Ti hanno trasformato in un Fantozzi. Ti sostituiscono ogni giorno un po’ di più con l’intelligenza artificiale: l’artificiale sei tu. Ti hanno ordinato di essere libero, ma alle loro condizioni: avrai una nuova fede, un credo senza Dio; sarai signore del tuo Eden, un paradiso verde, inclusivo, sostenibile, amorfo, vanitoso, solidale per finta. Vivrai nella natura santificata obbedendo ai demiurghi della scienza e della tecnica senza i quali “è impossibile che ogni cosa abbia nascimento”. E loro ti ammaleranno, ti cureranno, ti tracceranno, ti controlleranno, ti toglieranno la memoria, la fantasia “che è una gran brutta malattia, ti negheranno chi usavi essere, decideranno chi vorrai essere. Sarai sempre incapace, sicuro, senza sesso, senza odore, senza passione, senza speranza. MDP 

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi