La Serie "The Guild Codex: Spellbound" di Annette Marie


Dopo tanto tempo, riprendo questa rubrica, avendo letto per caso un paio di romanzi (in inglese) dell'autrice indipendente Annette Marie. Devo ammettere che non me l'aspettavo, ma sono rimasta entusiasta dalla sua scrittura frizzante e dai suoi intrecci fantastico-avventurosi. 

La "Guild Codex: Spellbound" è una serie urban fantasy davvero carina, particolare, con un'eroina divertente e coraggiosa e dei personaggi intriganti ed avvincenti. 

Protagonista è Tori, è una ragazza di 21 anni, che non riesce a mantenere un lavoro dato il suo bel caratterino. Al verde, quasi senzatetto e recentemente licenziata, Tori risponde a un annuncio di lavoro come barista in un pub. A sua insaputa, il pub è in realtà una gilda di maghi; così come la gilda, per una serie di strane circostanze, all'inizio è all'oscuro che la ragazza è solo un'umana che non dovrebbe assolutamente essere ammessa a lavorare lì.

Divertimento è la parola chiave per queste serie, anche se ovviamente cresce in complessità a mano a mano che la protagonista viene risucchiata più a fondo in questo mondo, composto principalmente da alchimisti, maghi elementali, sensitivi ...

Durante la narrazione, Tori stringerà dei rapporti di amicizia con tre potenti maghi: Aaron (il mago del fuoco) Kai (il mago della luce) ed Ezra (il mago del vento). 

"I tre maghi sono decisamente sexy, ma questa serie non è un harem al contrario. È un urban-fantasy divertente, sfacciato e frenetico al 100%".

Questo non vuol dire che non ci sia una sottotrama romantica a lenta combustione, ma preminenti sono i personaggi, le amicizie, l'azione ed il divertimento!

"Tori non ha problemi a mettersi nei guai in ogni libro della serie Guild Codex: Spellbound, ma ognuno è un'avventura completa, senza finali sospesi".

Infatti, ogni libro è autonomo dal punto di vista della trama, ma con fili narrativi che corrono e si intrecciano per tutta la serie.

Una menzione particolare va alle bellissime copertine che danno un valore aggiunto a questa avvincente saga, per di più auto pubblicata.

Sarebbe bello poter avere questi romanzi in italiano; nel frattempo potete comunque iniziare a leggerli in inglese: ad oggi i libri pubblicati sono otto, più un paio di racconti.

Questa ed altre fantastiche storie sul sito della bravissima autrice Annette Marie (link QUI)

La Serie "The Guild Codex: Spellbound" è così composta: 

1. Three Mages and a Margarita 
2. Dark Arts and a Daiquiri 
3. Two Witches and a Whiskey 
Four Shifters and a Stranger (short story) -  A Damsel and a Demigod (novella) 
4. Demon Magic and a Martini 
5. The Alchemist and an Amaretto 
6. Druid Vices and a Vodka 
7. Lost Talismans and a Tequila 
8. Damned Souls and a Sangria

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi