ANTEPRIMA: L'ESPERIMENTO. Come il governo Conte ha trasformato gli italiani grazie al Coronavirus di Max Del Papa

Appena uscito e già tra i più letti tra gli ebook di scienze politiche, un'interessantissima lettura su come il Covid ha trasformato le nostre vite, come singoli e come italiani.

L'ESPERIMENTO
Come il governo Conte ha trasformato gli italiani grazie al Coronavirus

di Max Del Papa

Sinossi: Eravamo un popolo, quale che fosse. Con indiscussi difetti, primo fra tutti la capacità di complicarci la vita, e consolidate virtù, prima fra tutti l'attitudine a sopravvivere, superandole in modi anche stravaganti, alle nostre complicazioni. In poche settimane tutto è andato, svanito: gli italiani si riscoprono una gente amorfa, diffidente, spaventata. Incapace di sragionare e di ragionare in proprio. Non è vero, non è più vero che “governare gli italiani non è impossibile, è inutile”: è facilissimo, basta somministrarle una adeguata dose di spavento. Il coronavirus non l'ha voluto il governo italiano e probabilmente neppure la dittatura cinese, ma è sicuro che si è rivelato un'ottima occasione per un esperimento sociale inaudito: trasformare una comunità di 60 milioni di persone da cittadini a sudditi. Dove non ha potuto un regime durato vent'anni, ce l'ha fatta una dittatura morbida, una democrazia imperfetta, malata, perversa; un regime da operetta, gente truce e ridicola, buona a nulla ma capace di tutto.
Le sono bastati cento giorni.

Available ebook formats: epub mobi pdf lrf pdb txt html su SMASHWORDS, AMAZON e su tutte le principali piattaforme digitali.

Data di pubblicazione: 5 luglio 2020

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi