ANTEPRIMA: Io Tu Noi Luci. Le canzoni non comuni per i giorni comuni di Lucio Battisti - di Massimo del Papa
Lo aspettavamo ed è finalmente uscito "Io Tu Noi Lucio" l'ultimo eccezionale lavoro di Massimo Del Papa su Lucio Battisti, le sue-nostre canzoni, un'epoca intera.
Dice l'autore "Ogni promessa è debito e io dato il vostro interesse e le tante richieste ho anticipato l'uscita di questo ebook, aggiornato ad oggi, nella speranza che possa costituire una buona compagnia per le vostre vacanze, dovunque le trascorrerete. A questo punto, aiutatemi a farlo arrivare al n. 1, se lo merita."
Io vi dico: leggetelo perché merita davvero!

Le canzoni non comuni per i giorni comuni di Lucio Battisti
di Massimo Del Papa
(Ed. Smashwoards Inc.)
Sinossi: Niente come i dischi di Lucio Battisti ha saputo raccontare agli italiani chi erano, chi non erano più, chi sognavano di essere. Credibili come documenti di coscienza collettiva quelli con Mogol, sempre più rarefatti i "bianchi" con Panella, evasioni non più così innocenti ma sempre imprescindibili per chi è cresciuto con l'autore di Poggio Bustone, un antitaliano arcitaliano. Dal 1966 al 1994, una piccola storia d'Italia (e non solo) intrecciata con una manciata di album-capolavori, evento dopo evento, disco dopo disco, successo dopo successo. Ma l'eredità di Battisti non si spegne, e questo libro, aggiornato al 2016, vuole essere anche un viatico per chi non lo conosce e, ascoltandolo con attenzione, si perderà in un mondo musicale unico e irripetibile.
Data di pubblicazione: 30 luglio 2016
Disponibile in ebook, in tutti i formati (epub mobi pdf rtf lrf pdb txt html) su SMASHWORDS, AMAZON e su tutte le altre maggiori piattaforme digitali (Barnes & Noble, Kobo, iTunes, laFeltrinelli.it, Mondadori Store, ecc. ecc. dove sono presenti ed acquistabili tutte le opere dell'autore).
QUI il Blog, dove trovate i libri presentati ed illustrati da Massimo Del Papa e... tanto altro!
Commenti
Posta un commento