RECENSIONE di "Giocare Agli Indiani.Tutto Renato dalla A allo Zero" di Massimo Del Papa
Tutto Renato dalla A allo Zero
di Massimo Del Papa
di Massimo Del Papa
(Ed. Smashwords Inc.)
Recensione: Dall'autore di "Ti Vivrò Accanto. La favola infinita di Renato Zero", un nuovo formidabile libro su Renato Zero.
“Giocare agli Indiani” è migliore di “Ti vivrò accanto”, più maturo, più equilibrato, potrebbe davvero essere il libro definitivo su Zero.
Contiene l’analisi di tutti i dischi da “No! Mamma, no!” ad “ALT” ed è un libro molto completo e bello, in grado di portarti proprio dentro i dischi di Renato e farti rivivere 50 di musica e storia italiana.
Bellissima l'idea di intitolare ogni capitolo con un verso di una canzone corrispondente e la scrittura ti coinvolge e trascina, seguendo il filo del racconto che non si interrompe mai.
Molto curato anche graficamente, dalla coloratissima cover all'indice interattivo, si legge d'un fiato.
Giudizio:
Giudizio:

Un'opera davvero da non perdere!
Massimo Del Papa presenta il suo NUOVO libro su Renato Zero,
aggiornato all'ultimo album "ALT".
aggiornato all'ultimo album "ALT".
Sinossi: La drammatica vita, scandita nei dischi e nelle singole canzoni, dell'Artista più imprevedibile e incontrollabile della scena italiana. I grandi successi, le crisi, i passi falsi, le risalite, le contraddizioni. Tutto in un Canzoniere come uno specchio, unico per ammissioni e rivelazioni, per raccontare di una identità sempre cercata, sempre cancellata, sempre riscritta. Una Favola incredibile, che non finisce mai.
AGGIORNATO ALL'ULTIMO ALBUM "ALT".
Data di pubblicazione: 8 aprile 2016
AGGIORNATO ALL'ULTIMO ALBUM "ALT".
Data di pubblicazione: 8 aprile 2016
Disponibile in ebook, in tutti i formati (epub mobi pdf rtf lrf pdb txt html) su SMASHWORDS, AMAZON e su tutte le altre maggiori piattaforme digitali (Barnes & Noble, Kobo, iTunes, laFeltrinelli.it, Mondadori Store, ecc. ecc. dove sono presenti ed acquistabili tutte le opere dell'autore).
QUI trovate l'interessante Blog di Massimo Del Papa!
Commenti
Posta un commento