ANTEPRIMA: BOSCH – Una serie crime da non perdere


BOSCH è una serie televisiva americana prodotta da Amazon Studios e  ispirata a una serie di best seller di Michael Connelly. Si tratta di un drama poliziesco incentrato sulla figura di un detective della omicidi di Los Angeles,  Hieronymus ‘Harry’ Bosch,  e sulla sua inarrestabile determinazione a mettere le mani sull'assassino di un ragazzino di tredici anni.  Tutto parte dal ritrovamento delle ossa di un bambino, ucciso presumibilmente una venticinquina di anni addietro. Un caso di quelli complicati, ma anche in grado di poter risollevare reputazione e carriera di Bosch. Mentre prosegue con testardaggine nel suo intento, infatti, deve affrontare un processo per accusa di omicidio, dove la corte federale lo ritiene colpevole di aver ucciso un serial killer a sangue freddo.
Harry Bosch, con un'infanzia difficilissima alle spalle, ha un passato da veterano nel Vietnam ed è noto tra i suoi colleghi per la sua determinazione ed incorruttibilità. E' un lupo solitario, evitato, perché il suo forte senso di giustizia inevitabilmente gli crea guai con le alte sfere e con il sistema.
Il motto personale di Bosch è: "Tutti contano o non conta nessuno". È il suo più importante tratto distintivo e descrive la sua motivazione a trovare la verità in ogni caso, non importa quali saranno le conseguenze né la natura delle vittime. 


La prima stagione, inedita in Italia, s'ispira a tre dei romanzi di Connelly: "La bionda di cemento", "La città delle ossa" e "Il cerchio del lupo".
La serie, andata in onda tra il 2014 e il 2015 negli USA,  ha ottenuto ottimi risultati di "ascolti", tra cui il miglior debutto per quanto riguarda le visioni online fatto registrare dai prodotti seriali di Amazon, ed è stata il titolo più visto su Prime Instant Video nelle prime quattro settimane dopo la sua condivisione online da parte della piattaforma.

Bosch è appena stato rinnovato per una seconda stagione, che s'ispirerà ai romanzi "L'ombra del coyote", "Musica dura" e "La caduta”, le nuove puntate  verranno scritte dallo sceneggiatore Eric Overmyer.
Bosch verrà mostrato impegnato nelle indagini sull'omicidio di un produttore di Hollywood che riciclava il denaro della mafia e cercherà di arrestare e fermare il serial killer Chilton Hardy, portandolo anche nelle strade di Las Vegas, dove sua figlia e la sua ex moglie potrebbero correre un rischio mortale.

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi