Anteprima: SIBERIA, nuovo drama soprannaturale

Siberia è il nuovo drama soprannaturale di NBC (andato in onda a luglio di quest’annno) ispirato dal mondo dei reality d’avventura (Survivors). Si tratta di un finto reality, quindi girato come fosse tale, con i protagonisti che interagiscono coi cameramen e che parlano direttamente allo spettatore, la competitività del gioco, le meschinità e le astuzie dei partecipanti. Tutto dallo stile delle riprese, che può ricordare “The Blair Witch Project” o il recente “The River”, alla commistione tra comunicazione diretta, ai video quasi amatoriali, all’azione e suspence continui, servono a far immedesimare chi guarda.

Anche se il pubblico americano sembra non aver gradito particolarmente (almeno non in termine di ascolti) questa fiction che sembra un reality, forse trovandola spiazzante, ritengo l’esperimento degno d’attenzione ed intrigante con degli interpreti bravissimi.
Naturalmente, ne consiglio la visione a chi ama l’avventura, la suspence, il soprannaturale con una spruzzatina horror. Insomma, se ancora vi sentite orfani di LOST, avete amato “L’isola Misteriosa” di Jules Verne o i racconti fantastici di Conan Doyle, allora questa serie fa per voi!
CURIOSITA': Anche se ambientata in Siberia, nel remoto territorio di Tunguska, nell’est della Russia, la serie è stata girata in Canada, prevalentemente nella provincia di Manitoba.
![]() |
Il Cast di SIBERIA |
Commenti
Posta un commento