I Vampiri di Chicago di Chloe Neill

Ho iniziato col primo volume (che è il romanzo d’esordio dell’autrice Chloe Neill ) di questa apprezzata saga urban-fantasy e romance, con poche aspettative, data la sovrabbondanza di romanzi a tema vampirico letti negli ultimi anni. Invece, mi ha sorpresa piacevolmente, riuscendo ad intrigarmi e a tenermi incollata fino alla fine. Ho poi  "dovuto" assolutamente proseguire con gli altri romanzi della serie, trovando sempre più interessante la storia della neo-vampira Merit e del casato Cadogan, con il bellissimo vampiro Maestro Ethan Sullivan, gli intrighi e le avventure della comunità soprannaturale di Chicago... il tutto in un crescendo da non perdere! 

I Vampiri di Chicago (Chicagoland Vampires) fanno parte della collana Odissea Vampiri, edita da Delos Books. 


More about Alcune ragazze mordonoALCUNE RAGAZZE MORDONO 

Trama: Dopo aver vissuto nell'ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. essi sono riuniti in "Case", e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi.
A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan.
Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un'importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.



More about Le ragazze mordono il venerdì notte LE RAGAZZE MORDONO IL VENERDI' NOTTE 

Trama: "Vampiri a Chicago!"
Pensereste che titoli come questo abbiano spinto i cittadini della Città dei Venti a impugnare le armi contro noi demoni succhiasangue. Invece, ci stiamo godendo una celebrità che di solito è riservata alle stelle di Hollywood e schivando paparazzi pericolosi quanto sterminatori armati di croci e paletti.
Non fraintendetemi.
Gli umani non sono esattamente elettrizzati al pensiero di vivere accanto ai non morti, ma almeno non hanno preso d'assalto il castello.. non ancora, almeno.
Tutto questo cambierà non appena verranno a conoscenza dei rave, le feste di amssa dove i vampiri radunano gli umani come se fossero bestiame per poi berne il sangue fino a ubriacarsi. Il mio "master" Ethan Sullivan vuole che io tenga nascosti ai media gli aspetti meno gradevoli della nostra esistenza.
Qualcuno però non vuole che umani e vampiri vivano in pace.
Qualcuno che nutre antichi risentimenti.



More about Il secondo morsoIL SECONDO MORSO

Trama: Merit, la vampira più giovane di Chicago, sta imparando come relazionarsi con gli altri. Altri esseri sovrannaturali, ovviamente. Mutaforma provenienti da ogni parte dell'America stanno per riunirsi nella Città dei Venti, e come gesto di pace, il Vampiro Master Ethan Sullivan ha offerto al loro leader una guardia del corpo molto speciale: Merit. Il compito di Merit è proteggere il re Alpha, Gabriel Keene, e già che c'è fare la spia. Oh, e fortunatamente Ethan le ha offerto una sessione di lezioni individuali di combattimento davvero bollenti, per aiutarla a prepararsi alla missione. Merit deve accettare il compito anche se sa che probabilmente se ne pentirà. E non ha torto. Qualcuno sta dando la caccia a Gabriel Keene, e Merit ben presto si ritrova sulla linea di fuoco. Le occorrerà tutto l'aiuto che riuscirà a ottenere per rintracciare il probabile assassino, ma ovunque si giri, le tensioni tra gli esseri sovrannaturali stanno crescendo, non ultima quella tra lei e un certo vampiro Master centenario dagli occhi verdi.


 More about Il gioco si fa duroIL GIOCO SI FA DURO

Trama: Sono tempi duri per Merit, la vampira appena nata. Da quando i mutaforma hanno annunciato al mondo la loro esistenza gli umani hanno iniziato a manifestare contro gli esseri sovrannaturali, e si sono accampati fuori dei cancelli della Cadogan House, brandendo cartelli di protesta che in ogni momento potrebbero tramutarsi facilmente in forconi. Il sindaco di Chicago fa chiamare Merit e Ethan per un incontro segreto, e li informa di un presunto violento attacco da parte di vampiri che ha provocato la scomparsa di tre ragazze. Il messaggio è semplice: "Metti ordine nella tua casa. Altrimenti..." Così Merit si ritrova nel cuore dell'oscura società sovrannaturale di Chicago, un mondo di vampiri che sembrano pronti a far avverare le peggiori paure degli umani, e dove imparerà che non puoi essere un vampiro senza sporcarti le mani di un po' di sangue... 

La Serie "I Vampiri di Chicago" è, ad oggi, così composta: 
1. Some Girls Bite, 2009 (Alcune ragazze mordono, 2011) 
2. Friday Night Bites, 2009 (Le ragazze mordono il venerdì notte, 2011) 
3. Twice Bitten, 2010 (Il secondo morso, 2012) 
4. Hard Bitten, 2011 (Il gioco si fa duro, 2012) 
5. Drink Deep, 2011 
6. Biting Cold, 2012 (uscita USA prevista ad agosto) 
7. House Rules

Commenti

  1. Ciao, di questa serie fino ad ora ho letto solo il primo libro , e l'ho trovato davvero carino anche se non mi ha fatto venire quella voglia matta di continuare la serie.
    Ciao un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se prosegui vedrai che il secondo è migliore e poi è un crescendo!
      Un abbraccione ^^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi