Book Rewind: Falconridge di Edwina Marlow

Un Gothic-Romance che consiglio di leggere, se riuscite a reperirlo nell'usato (l'edizione è  del 1975), è Falconridge di Edwina Marlow (pseudonimo di Jennifer Wilde, alias T.E. Huff). 
Questo romanzo concentra in sè tutti gli elementi del genere: una giovane fanciulla, un'imponente dimora isolata, nebbia, pioggia, sinistri rumori ed eventi inspiegabili. Sullo sfondo una natura selvaggia, irte scogliere e il rumore assordante del mare. Non manca nemmeno il personaggio maschile bello e tenebroso! Cosa si può chiedere di più? 

Falconridge
di Edwina Marlow

TramaQuali sono i segreti di Falconridge, il vecchio castello che sorge in riva al mare? Che cosa si nasconde dietro le porte sbarrate di quell'ala disabitata dell'edificio dove si ode un misterioso rumore di passi? La bella, giovane Lauren Moore, rimasta orfana e priva di mezzi per vivere, accetta la proposta della zia, signora mai incontrata, che la invita a vivere insieme con lei e altri parenti a Falconridge. Poco dopo il suo arrivo Lauren, senza  volerlo, viene coinvolta nei misteri del luogo. Suo cugino Norman, arrogante, dalla bellezza tenebrosa, che disperatamente vuole allontanarla, sembra l'unico responsabile di fatti allucinanti e inspiegabili, ma, a dispetto di tutto questo, la ragazza non può nascondere a se stessa che si sta innamorando di lui.

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi