Passa ai contenuti principali

Cappa, spada e ... magia!

Siamo negli ultimi anni del 1700, appena prima dello scoppio delle guerre Napoleoniche, un periodo di grossi cambiamenti e di conflitti. Durante questo periodo, muovendosi tra Francia e Inghilterra, opera un gruppo di nobili famiglie, chiamate Il Circolo
I suoi componenti hanno ereditato poteri magici, trasmessi di generazione in generazione. Ma negli anni, le credenze in stregonerie ed incantesimi sono andate perdute, così anche se la linea di sangue esiste ancora, molti discendenti ignorano di essere dotati di questo potere magico o non sanno come usarlo.
I protagonisti di questa serie di romanzi, sono al servizio (spesso contro la loro volontà) del misterioso gran maestro delle spie del re di Inghilterra, Sir Alaric e sono costretti a nascondersi sotto identità segrete per scoprire e sgominare i complotti di rivoluzionari e traditori. Come se non bastasse,  a rendere le loro avventure ancora più rischiose, si trovano ad entrare in contatto con le famiglie del Circolo e con i loro oscuri nemici, la Lega Infernale.
Intrighi, agguati, fughe rocambolesche, come nei vecchi romanzi di cappa e spada, si mescolano alla passione e alla magia, elemento che prenderà maggiormente peso nella narrazione, a partire dal secondo romanzo.


Ecco i libri che compongono questa avvincente saga, edita dalla Signet Eclipse Edizioni, la cui autrice è Naomi Bellis.

STEP INTO DARKNESS
(INVITO AL BUIO)

Nel mezzo della Rivoluzione Francese, la figlia di un visconte ingaggia l'aiuto di un uomo che si rivela essere una pericolosa minaccia per la sua famiglia... 

Quando suo padre viene imprigionato dai Francesi, Sarah Leaford vuole disperatamente salvarlo dalle prigioni di Parigi. Il suo successo dipende da un uomo: Gentleman Jack, il più grande ladro di tutta Londra. Quello che lei non sa è che Jack conosce già molto bene suo padre... Anni prima, Lord Carleigh accusò Jack di omicidio,More about Invito al buio rovinandolo e destinandolo al patibolo. Questa è l'occasione per Jack di ottenere vendetta. Ma, per farlo, deve resistere dall'innamorarsi della bella nobildonna e della sua misteriosa, indomabile magia. Trascinati insieme dal piano pericoloso, essi giurano di fare di tutto per resistere all'insaziabile desidero che li sorprende. Tutto, sì, eccetto rinunciare alla missione... perchè Sarah e Jack non sono semplicemente una ragazza e un ladro, e molte vite oltre la loro sono a rischio. C'è così tanto in gioco che persino i morti vengono coinvolti.


Interessante l’ambientazione nella Francia del Terrore e della ghigliottina. Un romanzo avvincente ed avventuroso che  riecheggia nel genere “La Primula Rossa”. 
   
DRAW DOWN THE DARKNESS 
(AL CALARE DELLE TENEBRE)

Nella battaglia tra intrigo e magia, la passione è un'arma potente.
 
Nella Londra del diciottesimo secolo, La spia più talentuosa di Inghilterra rischia il suo onore - e la sua vita - per salvare la donna che può guarire il suo cuore. Per salvare la sua famiglia dalla rovina, Nicholas Saville, visconte Redfern, si impegna a servire il capo delle spie di Re Giorgio. Lo spionaggio fa per luiMore about Al calare delle tenebre eccetto che i suoi doveri lo portano lontano dall'Inghilterra e dalla sua fidanzata. Ferita dalle lunghe, inspiegabili assenze del suo fidanzato, Helen Barrett rompe il loro fidanzamento. Presto si ritrova corteggiata da un potente conte, un uomo molto versato in magia e tradimento. Egli ispira diffidenza in Helen, e le dona una bellissima collana di zaffiri - un dono che la rende prigioniera della sua magia. La missione di Redfern è fermare la Hellfire League, ma rischierà quella e molto di più per salvare - e conquistare di nuovo - la donna che adora... 



THEFT OF SHADOWS
(LADRO NELL'OMBRA)
 
Inghilterra 1799: Una ladra deruba una spia - e da quel momento in avanti, il prezzo dell'amore è il brigantaggio...
 
Una volta spia, Gabriel d'Aubrigny, Cavaliere di Lesgardes, torna in Inghilterra con una borsa d'oro e progetti per iniziare una nuova vita. La sua fortuna svanisce come nebbia sulla brughiera quando un brigante gli ruba la borsa. Senza un soldo, Gabriel deve rivolgersi all'enigmatico Capo delle spie, Sir Alaric Fitzwilliam, per un lavoro. La sua missione: fingersi un uomo di corte eMore about Ladro nell’ombra smascherare un uomo sospettato di usare i suoi poteri magici contro il trono... Dopo aver derubato un attraente viaggiatore, Anne Tremaine usa la sua nuova fortuna per fingersi una facoltosa vedova. Mettendosi sulle tracce di un vecchio nemico nella società londinese, incontra di nuovo Gabriel. Ogni incontro con il francese è un gioco pericoloso, perchè il suo tocco accende il desiderio - ma un solo passo falso potrebbe portarla dalle sue braccia al patibolo. Inoltre, può scommettere i suoi gioielli rubati che Gabriel non è quello che appare...

Questi romanzi sono stati pubblicati in Italia nella collana “Mystère” de "I Romanzi  Mondadori".

Commenti

Popular Posts

Come rimuovere il blocco del pc e il fake alert della polizia

Non si tratta di un tutorial, dato che non sono nè un tecnico nè un'esperta informatica, ma solo ciò che ho fatto io per rimuovere il blocco del mio computer (fake alert polizia postale).
La cronistoria. L'altra sera navigando capito in un sito che avevo visitato altre volte senza problemi, improvvisamente mi appare una videata con lo stemma della polizia postale (ma c'è anche la versione con lo stemma della polizia di stato, di quella forestale, della SIAE, ecc. ecc.), che riporta il mio IP, una mia foto catturata con la web-cam (integrata nel portatile e mai usata in vita mia) e la dicitura che avrei infranto la legge sul diritto d'autore e l'annuncio che il mio pc era stato bloccato. Provo a premere esc o a fare qualche azione, ma la videata rimane al suo posto e nessun comando risponde! Resto perplessa e comincio ad agitarmi, ma: a) non ho scaricato niente; b) non ho mai avuto o usato programmi peer to peer; c) la polizia non è il grande fratello che scatta foto …

Tutorial: come rimuovere search.qone8.com dal vostro PC

Dato che, come sempre, me ne capita una... voglio condividere con voi la mia esperienza per debellare questo malware o rootkit che dir si voglia. Innanzitutto, non installate mai niente che non venga dal sito del produttore, anche se, navigando, la pagina che vi si apre in pop-up è in tutto e per tutto uguale a quella originale. Nel mio caso è stata la richiesta di aggiornare Java. Se siete stati sfortunati ed un po' frettolosi, come la sottoscritta, e avete infettato i vostri browser (Esplorer, Mozilla, Crome) con questo qone8.com, che sembra un motore di ricerca, ma vi si impone come unico e predefinito, nonché come pagina iniziale (sicuramente non a scopi benigni), sarà cominciato il vostro calvario. Perché?! perché né gli antivirus più comuni e noti rilevano la presenza di questa infezione, né moltissimi strumenti di rimozione malware e spyware.

Su internet, poi, non si trovano strumenti ad hoc o programmi e istruzioni utili, solo pagine che ti invitano a scaricare ed usare Spy …

NORD E SUD in italiano

Finalmente, anche noi italiani possiamo leggere un classico della letteratura inglese, il capolavoro di Elizabeth Gaskell: Nord e Sud.
Lo avevo annunciato nei mesi scorsi ed ora è realtà! Una splendida notizia per chi, come me, ha amato l'omonimo sceneggiato della BBC.


NORD E SUD

di Elizabeth Gaskell (Editore Jo March - Atlantide)
Trama:  Nel salotto londinese degli Shaw, in Harley Street a Londra, la giovane Margaret Hale osserva con distacco, e velato rimpianto al contempo, quel mondo di lustrini, balli e convenevoli sociali che si è
ridestato intorno alla famiglia per festeggiare le nozze della cugina Edith. La giovane donna ha trascorso in quella casa, affidata alle cure di zia Shaw, una giovinezza spensierata e agiata, eppure tanto lontana dalla semplicità di costumi e dalla raffinatezza culturale della famiglia di origine che vive nel paesino di Helstone, nel cuore più fiabesco e incontaminato dell’Hampshire, al Sud dell’Inghilterra. Il matrimonio della cugina segna uno…