Passa ai contenuti principali

Vorrei leggerli in italiano: The Kingmakers e The Geomancer - Serie Vampire Empire

Alcuni anni fa ho parlato, recensendoli molo favorevolmente, dei primi due romanzi della serie Vampire Empire
Purtroppo, la casa editrice Sonzogno, che ne curava l'edizione italiana, ha deciso di sospendere la pubblicazione in Italia dell'ultimo romanzo della trilogia, ovvero "The Kingmakers".
Il romanzo, oltre a concludere la storia sentimentale tra il principe vampiro Gareth e Adele, l'umana imperatrice di Equatoria, ci avrebbe rivelato il destino dell'umanità: gli umani sarebbero riusciti a liberarsi dal giogo dei vampiri? Il malvagio Cesare e Flay avrebbero vinto o perso? Noi poveri lettori siamo rimasti in sospeso, come se guardando un film, sul più bello si fosse oscurato lo schermo per non riaccendersi mai più!
Da poco, poi, è stato pubblicato il primo romanzo  - The Geomancerdi una nuova serie con protagonisti Gareth e Adele, basata sui personaggi e ambientato nello stesso universo di Vampire Empire.
Vale dunque la pena armarsi di pazienza e dizionario e leggere queste opere in inglese (nella speranza che si avveri il nostro desiderio di poterli leggere in italiano), completando così un'ottima saga e iniziandone un'altra che si prospetta altrettanto coinvolgente.


The Kingmakers
Clay Griffith & Susan Griffith

A war to the death. 

Empress Adele has launched a grand crusade against the vampire clans of the north. Prince Gareth, the vampire lord of Scotland, serves the Equatorian cause, fighting in the bloody trenches of France in his guise as the dashing Greyfriar. But the human armies are pinned down, battered by harsh weather and merciless attacks from vampire packs. 
To even the odds, Adele unleashes the power of her geomancy, a fearsome weapon capable of slaughtering vampires in vast numbers. However, the power she expends threatens her own life even as she questions the morality of such a weapon. 
As the war turns ever bloodier and Adele is threatened by betrayal, Gareth faces a terrible choice. Their only hope is a desperate strike against the lord of the vampire clans--Gareth's brother, Cesare. It is a gamble that could win the war or signal the final days of the Greyfriar.


The Geomancer

Clay Griffith & Susan Griffith
The uneasy stalemate between vampires and humans is over. Adele and Gareth are bringing order to a free Britain, but bloody murders in London raise the specter that Adele’s geomancy is failing and the vampires might return. A new power could tilt the balance back to the vampire clans. A deranged human called the Witchfinder has surfaced on the Continent, serving new vampire lords. This geomancer has found a way to make vampires immune to geomancy and intends to give his masters the ability to kill humans on a massive scale.
From a Britain struggling to rebuild to the vampire capital of Paris, from the heart of the Equatorian Empire to a vampire monastery in far-away Tibet, old friends and past enemies return. Unexpected allies and terrible new villains arise. Adele and Gareth fight side-by-side as always, but they can never be the same if they hope to survive.

Trovate il sito degli autori a questo LINK.

Commenti

Popular Posts

Come rimuovere il blocco del pc e il fake alert della polizia

Non si tratta di un tutorial, dato che non sono nè un tecnico nè un'esperta informatica, ma solo ciò che ho fatto io per rimuovere il blocco del mio computer (fake alert polizia postale).
La cronistoria. L'altra sera navigando capito in un sito che avevo visitato altre volte senza problemi, improvvisamente mi appare una videata con lo stemma della polizia postale (ma c'è anche la versione con lo stemma della polizia di stato, di quella forestale, della SIAE, ecc. ecc.), che riporta il mio IP, una mia foto catturata con la web-cam (integrata nel portatile e mai usata in vita mia) e la dicitura che avrei infranto la legge sul diritto d'autore e l'annuncio che il mio pc era stato bloccato. Provo a premere esc o a fare qualche azione, ma la videata rimane al suo posto e nessun comando risponde! Resto perplessa e comincio ad agitarmi, ma: a) non ho scaricato niente; b) non ho mai avuto o usato programmi peer to peer; c) la polizia non è il grande fratello che scatta foto …

Tutorial: come rimuovere search.qone8.com dal vostro PC

Dato che, come sempre, me ne capita una... voglio condividere con voi la mia esperienza per debellare questo malware o rootkit che dir si voglia. Innanzitutto, non installate mai niente che non venga dal sito del produttore, anche se, navigando, la pagina che vi si apre in pop-up è in tutto e per tutto uguale a quella originale. Nel mio caso è stata la richiesta di aggiornare Java. Se siete stati sfortunati ed un po' frettolosi, come la sottoscritta, e avete infettato i vostri browser (Esplorer, Mozilla, Crome) con questo qone8.com, che sembra un motore di ricerca, ma vi si impone come unico e predefinito, nonché come pagina iniziale (sicuramente non a scopi benigni), sarà cominciato il vostro calvario. Perché?! perché né gli antivirus più comuni e noti rilevano la presenza di questa infezione, né moltissimi strumenti di rimozione malware e spyware.

Su internet, poi, non si trovano strumenti ad hoc o programmi e istruzioni utili, solo pagine che ti invitano a scaricare ed usare Spy …

NORD E SUD in italiano

Finalmente, anche noi italiani possiamo leggere un classico della letteratura inglese, il capolavoro di Elizabeth Gaskell: Nord e Sud.
Lo avevo annunciato nei mesi scorsi ed ora è realtà! Una splendida notizia per chi, come me, ha amato l'omonimo sceneggiato della BBC.


NORD E SUD

di Elizabeth Gaskell (Editore Jo March - Atlantide)
Trama:  Nel salotto londinese degli Shaw, in Harley Street a Londra, la giovane Margaret Hale osserva con distacco, e velato rimpianto al contempo, quel mondo di lustrini, balli e convenevoli sociali che si è
ridestato intorno alla famiglia per festeggiare le nozze della cugina Edith. La giovane donna ha trascorso in quella casa, affidata alle cure di zia Shaw, una giovinezza spensierata e agiata, eppure tanto lontana dalla semplicità di costumi e dalla raffinatezza culturale della famiglia di origine che vive nel paesino di Helstone, nel cuore più fiabesco e incontaminato dell’Hampshire, al Sud dell’Inghilterra. Il matrimonio della cugina segna uno…