RECENSIONE di "Giocare Agli Indiani.Tutto Renato dalla A allo Zero" di Massimo Del Papa

Giocare Agli Indiani
Tutto Renato dalla A allo Zero

di Massimo Del Papa
(Ed. Smashwords Inc.)

Recensione: Dall'autore di "Ti Vivrò Accanto. La favola infinita di Renato Zero", un nuovo formidabile libro su Renato Zero.

“Giocare agli Indiani” è migliore di “Ti vivrò accanto”, più maturo, più equilibrato, potrebbe davvero essere il libro definitivo su Zero. 

Contiene l’analisi di tutti i dischi da “No! Mamma, no!” ad “ALT” ed è un libro molto completo e bello, in grado di portarti proprio dentro i dischi di Renato e farti rivivere 50 di musica e storia italiana. 

Bellissima l'idea di intitolare ogni capitolo con un verso di una canzone corrispondente e la scrittura ti coinvolge e trascina, seguendo il filo del racconto che non si interrompe mai. 

Molto curato anche graficamente, dalla coloratissima cover all'indice interattivo, si legge d'un fiato.

Giudizio:

Un'opera davvero da non perdere! 


Massimo Del Papa presenta il suo NUOVO libro su Renato Zero, 
aggiornato all'ultimo album "ALT".


Sinossi: La drammatica vita, scandita nei dischi e nelle singole canzoni, dell'Artista più imprevedibile e incontrollabile della scena italiana. I grandi successi, le crisi, i passi falsi, le risalite, le contraddizioni. Tutto in un Canzoniere come uno specchio, unico per ammissioni e rivelazioni, per raccontare di una identità sempre cercata, sempre cancellata, sempre riscritta. Una Favola incredibile, che non finisce mai.

AGGIORNATO ALL'ULTIMO ALBUM "ALT".
Data di pubblicazione: 8 aprile 2016

Disponibile in ebook, in tutti i formati (epub mobi pdf rtf lrf pdb txt html) su SMASHWORDSAMAZON e su tutte le altre maggiori piattaforme digitali (Barnes & NobleKoboiTuneslaFeltrinelli.itMondadori Storeecc. eccdove sono presenti ed acquistabili tutte le opere dell'autore). 

QUI trovate l'interessante Blog di Massimo Del Papa! 

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi