Piccolo commento: Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon

Sei il mio sole anche di notte

di Amy Harmon
(Ed. Newton Compton)

Trama: Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all’altezza di un ragazzo del genere… Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé? 
Versione moderna de La bella e la bestia, il nuovo romanzo di Amy Harmon – dopo il grande successo di I cento colori del blu – ci dimostra che in ognuno di noi convivono una parte mostruosa e una meravigliosa creatura e che solo l’amore può essere capace di farle andare d’accordo.

Data di pubblicazione: 19/03/2015 (disponibile anche come eBook).

CommentoQuando la copertina è fuorviante e il contenuto... una toccante sorpresa!
Cover originale
La cover non ci azzecca niente, sembra si tratti di un romanzo rosa, una commedia romantica senza troppe pretese, invece dopo poche righe ecco svelarsi un bellissimo romanzo, profondo, dolce-amaro e, a tratti, così triste che non nascondo d'aver versato qualche lacrima. Soprattutto, è un libro ricco di speranza e di amore, quello con la A maiuscola. E' vero, ci sono i forti sentimenti, che crescono e si svelano tra mille difficoltà, tra i due protagonisti, quelli degli amici veri che li circondano, però il protagonista assoluto è l'amore per la vita, anche se sembra che questa ci abbia tolto tutto o quasi... Ambrose, Fern e Bailey resteranno nella vostra memoria e nei vostri cuori. Non aggiungerò altro, se non ... leggetelo! Vi farà sorridere, vi farà piangere e vi lascerà qualcosa dentro!
Giudizio:

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Come rimuovere il blocco del pc e il fake alert della polizia

LA BELLA E LA BESTIA: tra serie TV e romanzo