Lo sceriffo Longmire e IL VOLO DI NATALE

IL VOLO DI NATALE

di Craig Johnson
(Editore E/O)

Trama: E' la vigilia di Natale. Mentre fuori nevica forte, come può nevicare nel Wyoming, lo sceriffo Longmire (sì, proprio lui, quello della popolare serie televisiva) siede nel suo ufficio intento a leggere "Cantico di Natale" di Dickens quando riceve la visita inaspettata di una giovane donna dai tratti orientali. La donna non rivela la propria identità ma con il suo fare misterioso evoca nella memoria di Longmire una vigilia di Natale di venticinque anni prima, quando l'allora giovane sceriffo si era trovato coinvolto in un'avventura terrificante... Era in arrivo la più grande tempesta di neve del secolo. Longmire aveva appena appreso di un terribile incidente stradale in cui erano morti i genitori di una bambina. La piccola si era salvata, così come sua nonna, una vecchietta giapponese che non capiva una parola d'inglese. Essendo però gravemente ferita doveva essere trasportata d'urgenza all'ospedale di Denver, a un paio d'ore di distanza, ma in quelle condizioni nessun aereo o elicottero avrebbe potuto alzarsi in volo. La piccola rischiava di morire, così Longmire aveva rapidamente messo assieme un equipaggio di fortuna cha avrebbe volato su un vecchio bombardiere della Seconda guerra mondiale. Un'autentica missione impossibile. Lo sceriffo aveva allora scovato in un bar il suo predecessore, già al terzo bourbon, che però da giovane era stato un valoroso pilota nella guerra del Pacifico. Oltre a non avere una gamba ed essere ubriaco fradicio.

Data di pubblicazione: 05/11/2014
Disponibile anche in e-book.

Craig Johnson è stato autista di camion, cow-boy professionista e poliziotto, prima di stabilirsi in un ranch nel cuore del Wyoming alla confluenza dei fiumi Clear Creek e Pine Creek, un posto con 25 anime e senza ferrovia. Qui vive anche il suo eroe burbero e malinconico, lo sceriffo Walter Longmire, che sa risolvere anche gli enigmi più difficili.

Basata sulla collana di libri "Walt Longmire Mysteries", la serie televisiva statunitense (western-crime) "Longmire" è trasmessa in America sul canale A&E, mentre in Italia le prime stagioni sono andate in onda su Rete 4. Sviluppata per la televisione da John Coveny e Hunt Baldwin, vede come protagonisti della serie: Robert Taylor (nella foto qui sopra), Katee Sackhoff, Lou Diamond Phillips, Bailey Chase, Cassidy Freeman e l'esordiente Adam Bartley. 


La serie narra le vicende di Walt Longmire, uno sceriffo di una piccola cittadina nel Wyoming, l'immaginaria Absaroka County. Walt è rimasto vedovo da un anno, ma nonostante il dolore per la perdita subita sia ancora fresco, lo seppellisce sotto la sua schiacciante ironia e dietro il suo sorriso affabile. Nel tentativo di superare il lutto per la morte della moglie, Walt Longmire si concentra con tutto se stesso nel suo lavoro di sceriffo: insieme alla figlia Cady, al nuovo vice sceriffo Victoria "Vic" Moretti e al migliore amico Henry Standing Bear, Walt indaga su una serie di gravi crimini. 



Un'ambientazione unica, un protagonista dalla forte personalità e ...tanti crimini da risolvere.  Assolutamente da non perdere! 

Commenti

  1. Tesoro grazie a te sono felicissima ti sia piaciuta questa base ^___^
    Se vuoi puoi centrare l'immagine del logo http://www.iltelaiodipenelope.it/template/blogger/istruzioni_centra_logo.php
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Ciao, ci ho provato ma non ci sono riuscita! Grazie infinite! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi