ANTEPRIMA: OUTLANDER LA SERIE TV

Outlander è una nuova serie televisiva USA di genere fantasy creata da Ronald D. Moore, che debutterà il 9 agosto 2014 sul canale via cavo Starz, ma il cui pilot è andato in onda il 2 agosto.  
La serie racconta le avventure attraverso il tempo di Claire Randall. E' basata sul fortunatissimo ciclo di romanzi "La straniera" (Outlander) di Diana Gabaldon (ne ho già parlato QUI) e segue la storia di Claire (interpretata da Caitriona Balfe), un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall (Tobias Menzies). 
Claire, durante un viaggio ad Inverness (Scozia) per una seconda luna di miele col marito, dopo una separazione di cinque anni dovuta alla guerra, attraverso un "cerchio di pietre" viene magicamente riportata indietro nel tempo, piombando nell’anno 1743. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe  alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie Fraser (Sam Heughan), un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all'uomo che ama, Jamie Fraser. 

Gli studios, costruiti per le esigenze della serie tv si trovano in Scozia, nella città di Cumbernauld e le riprese si svolgono in locations presenti su tutto il territorio scozzese. Le riprese sono ancora in corso. 

La prima stagione della serie verrà trasmessa sul canale Starz dal 9 agosto 2014 e sarà composta di 16 episodi. In Italia la serie è inedita.


Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi