Anteprima: SHIFT e DUST di Hugh Howey (Trilogia del Silo - The Wool)

E' arrivato in libreria The Wool il secondo volume della trilogia "Il Silo" (The Wool) dell'autore Hugh Howey, pubblicata in Italia da Fabbri Editori.

Si tratta di una serie distopica e post-apocalittica originale ed avvincente. 
Del primo volume, The Wool appunto, ho già parlato QUIThe Wool, nato come romanzo autoprodotto, è poi divenuto così famoso in rete da venire acquistato dalle case editrici e tradotto in tutto il mondo (fenomeno possibile solo negli USA). 
I suoi diritti cinematografici sono stati acquistati da Ridley Scott, per trarne un film. 

SHIFT

di Hugh Howey

Trama: Prima di Wool. In un futuro a meno di cinquant'anni da noi, il mondo è ancora come lo conosciamo. Il tempo continua a scivolare tranquillo. Ma la verità è che sta scivolando via. In pochi sanno quello che ci aspetta. Sono uomini di potere e si stanno preparando in segreto per qualcosa di terribile. Ma anche se forse vogliono solo proteggerci, ci stanno mettendo su un cammino da cui non potremo mai più tornare indietro. Un percorso che condurrà alla distruzione, che ci porterà sotto terra. La storia del silo sta per essere scritta, il nostro futuro sta per iniziare.


AGGIORNAMENTO del 28 maggio 2014 -------------------------------

Esce oggi Dust, terzo e conclusivo volume della Trilogia "Il Silo". L'incredibile storia arriva a compimento, riprendendo e riannodando passato e presente, per scoprire cosa ne sarà dei personaggi protagonisti dei precedenti romanzi.


DUST

di Hugh Howey

Trama: Cosa faresti se il destino di tutte le persone che ami fosse nelle tue mani? Se le tue scelte potessero salvare o condannare a morte l’umanità intera? La storia del Silo finisce così, con il ritorno alla polvere. Dust, polvere: quella che cade sugli operai del reparto meccanica mentre scavano un passaggio tra un silo e l’altro. Quella che ricopre una misteriosa macchina, abbandonata durante la costruzione dell'intera struttura. Quella che si accumula all’esterno, sotto un cielo reso feroce dall’aria tossica.
In un mondo asfittico, basato su segreti e bugie, qualcuno ha scoperto la verità. E ha intenzione di raccontarla. Jules sa cos’hanno fatto i suoi predecessori, conosce il loro inganno. Sa qual è la ragione per cui la vita deve essere vissuta in questo modo. E non lo accetta. Ma Jules non ha più sostenitori. Per lei c’è qualcosa di molto più pericoloso dell’aria tossica del mondo esterno. Un veleno si sta diffondendo all’interno del Silo 18. Un veleno che non può essere fermato.

Epico e commovente, l'epilogo della trilogia di Hugh Howey è sofferto e appassionato, capace di sorprendere, stupire, emozionare. Wool ci ha portato all’interno del Silo. Shift ci ha raccontato la storia della sua costruzione. Dust è la cronaca della sua rovina.

QUI il sito della serie.

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi