Anteprima: TESTIMONI DI GENOVA - Cronaca di un delirio a 5 Stelle

E' appena uscito un nuovo saggio (argomento: politica/società) di approfondimento ad opera del giornalista e scrittore Massimo Del Papa.

Il libro è fin da adesso disponibile su AMAZON  e  SMASHWORDS (cliccate sui link per andare sugli store online).


TESTIMONI DI GENOVA
Cronaca di un delirio a 5 Stelle

di Massimo Del Papa
(Ed. Smashwords Inc.)

Trama: Ottobre 2012-Gennaio 2014: cronaca di un cortocircuito collettivo, giorno per giorno, con le incredibili trovate di un Movimento che non c'era, ma che è stato spedito nei Palazzi del Potere da una pubblica vacanza della logica, nella pretesa di riempire di vuoto le ragioni di una esasperazione sacrosanta. “I 5 Stelle hanno cambiato tutto”, si ripeteva. Quindici mesi dopo, un Grillo divorato da se stesso assiste, schiumante, all'ennesimo patto fra la sinistra e Berlusconi... 

"Perché questo è stato il grillismo, uno psicodramma, una colossale fuga dalla ragione, di quelle nelle quali noi italiani siamo maestri, ma che forse ha superato tutte le passate evasioni mentali. E si sa che il sonno della ragione non porta mai buone cose. Contagia, soprattutto. Di grillite si sono ammalati in tanti, dentro e fuori dal mondo politico, da quello sociale, dal giornalismo. Una fascinazione per l'idiozia senza ritorno, evidente, drammatica: eppure più i grillini si confermavano incapaci e stolti, più sembravano riscuotere successo e simpatia in una opinione pubblica che mai come questa volta ha spaventato per la totale rinuncia a qualsiasi facoltà critica. Ma l'Italia non è tutto un Paese di sette, ciascuna con la sua brava alienazione, la sua squisita follia?"

Data di pubblicazione: 20 gennaio 2014

L'ebook, pubblicato in tutti i vari formati (pdf, mobi, epub, ecc.) sarà presto distribuito anche su Barnes & Noble, Sony Reader Store, Kobo ed iTunes, dove sono presenti ed acquistabili tutte le precedenti opere di Massimo Del Papa.

QUI  il blog dell'autore.

Commenti