ANTEPRIMA: IN QUESTO STATO di Massimo Del Papa

IN QUESTO STATO 

Da spread a spread il trompe l'oeil del governo Monti

di Massimo Del Papa
(Smashwords)

"Che stati sono quelli del Ventunesimo secolo? Sono entità al capolinea di una lunga stagione storica, identificata dall'avvento e dal trionfo della liberaldemocrazia. Stati schizoidi, come li vuole il superburocrate bancario europeo Mario Draghi, un altro di quelli che hanno capito tutto, convinto che sui soldi gli stati debbano “cedere sovranità”. Quanto a dire impotenti nelle cose che contano, onnipotenti nella gestione spicciola, nei soprusi inflitti ai cittadini. È esattamente quello che constatiamo, una sovranità nazionale da portineria, che si incattivisce all'interno in misura direttamente proporzionale alla perdita di consistenza reale, estroflessa. La ricchezza di un paese non più specchio di quel che produce, ma di alchimie finanziarie sempre più incomprensibili e incontrollabili."

Un nuovo interessante saggio del giornalista e scrittore Massimo Del Papa è appena uscito (14 settembre) e già disponibile via Smashwords (dove potete acquistarlo e/o leggerne un estratto).

QUESTO è il blog dell'autore, dove potete trovare maggiori informazioni su "IN QUESTO STATO" (comprese le reazioni dei lettori) e sulle altre sue opere letterarie (saggi e racconti), nonchè sulla sua attività di scrittore.
 
Ricordo che l'ebook, reperibile nei formati MOBI (per Kindle), EPUB, PDF, RTF, LRF, Palm Doc e tanti altri, è distribuito da Smashwords, Barnes & Noble, Apple, Sony, Kobo e prestissimo sarà in vendita su Amazon.it

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi