Sonia Caporali e la saga della famiglia MacAuley

E' con grande piacere che ospito sul mio blog una bravissima scrittice emergente.

Sonia Caporali ci presenta in anteprima il suo ultimo lavoro, il romanzo "Sentimenti e misteri", che chiude la saga della famiglia MacAuley. 
Le ho chiesto di raccontarci di come è nata la sua trilogia e di cosa parlano i suoi romanzi d'amore e d'avventura...

Ciao, mi chiamo Sonia e sono una scrittrice emergente.
Vorrei presentarvi la mia saga sulla famiglia MacAuley. È una trilogia, tutti i romanzi (romance ovviamente) sono ambientati in Scozia nella seconda metà del Settecento.

Sentimenti ribelli è il primo. Ammetto che lo stile non è granché (quando iniziai a scriverlo avevo appena diciassette anni), è acerbo, grezzo, un po’ ridondante, però c’è tanta passione.
Lo pubblicai nel 2007 con una piccola casa editrice sarda; oggi è possibile scaricarlo gratuitamente dal mio blog oppure potete richiedermelo via mail ^^
Sentimenti ribelli è la storia d’amore tra Grace MacAuley e il duca Julian Roy Ashford.

Trama: Scozia, 1766. Grace ha ventiquattro anni. Durante un viaggio in nave conosce un uomo misterioso, freddo e arrogante che le fa battere il cuore. Dopo alcuni incontri, basati su uno scambio di battute taglienti, capisce che si tratta di una persona gelida e insensibile che, se da una parte la irrita profondamente, dall’altra ne è anche molto attratta. Una sera l'uomo la bacia con passione e lei ricambia con ardore, sentendosi poi in colpa per il suo comportamento così sfacciato con un estraneo.
Una volta scesa dalla nave, giura a se stessa di dimenticare colui che tanto l’ha turbata, ma quando qualche settimana dopo il padre glielo presenta come il futuro marito, rimane sconvolta. Lui altri non è che Julian Roy Ashford, duca di Graystoke, conosciuto in città come l’uomo più potente di tutto il regno inglese dopo Giorgio III. È freddo, cinico, spietato... almeno all’apparenza.
Grace si rifiuta di sposarlo e mette in pratica diversi piani per farlo desistere dal folle progetto. Durante una cena, ne combina di tutti i colori, ma il duca è intenzionato più che mai a sposarla per dare un erede al suo potente cognome. Alla fine Grace, costretta da un contratto, cede alle pressioni del padre e del fratello, che finalmente la vedranno sposata e sistemata.
Il matrimonio si presenta subito come un fallimento: liti e discussioni sono all’ordine del giorno.
Quando però Grace viene rapita dal più acerrimo nemico del duca...
Tra cospirazioni contro la corona inglese, battute taglienti e passioni, la storia vi condurrà verso un romantico finale.

Sentimenti in tempesta è il secondo romanzo della trilogia. I protagonisti di questa storia d’amore sono Royce MacAuley, il secondogenito della famiglia, e Seina Ortiz, una graziosa fanciulla spagnola.
Il romanzo è stato pubblicato dalla casa editrice Sogno Edizioni nel dicembre del 2009. Oggi è disponibile in formato cartaceo, ebook ed ebook Kindle. È possibile acquistarlo nelle librerie online oppure direttamente sul sito della casa editrice, modalità che io consiglio sempre perché il libro arriva in pochissimi giorni :D

Trama: Un miracoloso salvataggio.
Due paia di occhi che si sfiorano creano, in una giovane donna, una strana e piacevole sensazione di calore.
Seina Ortiz, è questo il nome dell’indomita fanciulla che, travestita da uomo, cerca notizie sul fratello marinaio ormai scomparso da tempo. Le infruttuose ricerche la conducono ad agire e, sprezzante del pericolo che incorre, cerca di imbarcarsi su una nave.
Per sua fortuna, ad assumerla sarà il capitano della Bravery, Royce MacAuley, già conosciuto in precedenza a causa di un fortuito incontro. Lei tenterà di ingannarlo nascondendo la sua vera identità, ma con scarso successo. L’uomo, infatti, noto a tutti come lo “scapestrato” della famiglia MacAuley, amante delle belle donne e del rischio estremo, riconosce subito che sotto quegli abiti maschili si nasconde una donna, ma nonostante sia leggendario il mito che queste siano portatrice di sventura su una nave, finge di non accorgersene e lascia che la Bravery salpi ugualmente.
Un lungo viaggio li attende e ben presto i due si mostreranno per quello che sono: un capace amante lui e una deliziosa e sensuale donna lei. Attraverso pericoli, risate e passione, i due raggiungeranno le fredde terre scozzesi e in quelle lande selvagge, Seina, oltre a ritrovare il fratello, troverà anche l’amore...

E arriviamo al terzo e ultimo della saga: Sentimenti e misteri. La storia d’amore è tra Morgan MacAuley, primogenito della famiglia, e Roselyn Cattrall, una donna giovane e loquace con una grande passione per gli orologi a pendolo.
Il romanzo è stato pubblicato a giugno, di nuovo con la Sogno Edizioni. Direi che, tra il mio piccolo gruppo di lettrici, è stato quello più sospirato. Morgan è colui che ha rubato più cuori ^^ Anche a me, quando scrivevo la sua storia. Forse è per questo che a Sentimenti e misteri ho dato tutta me stessa. Per ora è disponibile solo in formato cartaceo, acquistabile con le stesse modalità del volume precedente, quindi librerie online ed editore.

Trama: Roselyn Cattrall ha 28 anni, in società è considerata ormai una zitella. È una donna dal carattere forte, determinato. Anche se un po' maldestra, è sveglia e intelligente, e molto loquace. Innamorata di Morgan, primogenito della famiglia MacAuley, da oltre dieci anni, sogna una vita insieme con lui. Ma non ha fatto i conti con il suo carattere freddo, introverso e taciturno, ostile al matrimonio e al sesso femminile in generale. Motivi per i quali, a 38 anni, ancora non si è sposato. Motivi per i quali a Kyle è conosciuto come the Cold, il freddo.
Durante un ricevimento, però, il destino ma soprattutto le amiche di Roselyn, hanno in serbo delle sorprese... non sempre gradite. Il gruppetto di donne, infatti, a loro insaputa, inizia a ordire piani diabolici per avvicinarli, approfittando degli eventi mondani. In poco tempo, e dopo un piccolo "incidente", per evitare uno scandalo, Morgan e Roselyn si ritrovano su un altare.
Con il trascorrere dei giorni, lei riuscirà ad aprirsi un varco nel cuore del marito, sempre rigido e per nulla interessato alla prima notte di nozze. Ma il sentimento che sta nascendo viene messo in pericolo da un biglietto che Roselyn trova nel doppiofondo di un orologio a pendolo, passione che ha sin da bambina. Un omicidio e un suicidio, avvenuti mesi prima, sono due misteri da risolvere. E in fretta, prima che la situazione precipiti, minando il loro rapporto.

Spero che questi tre piccoli libri, con i loro pregi e difetti, vi facciano trascorrere qualche ora piacevole.

Potete visitare il blog di Sonia per contattarla o per sapere di più su di lei e sulle sue opere, cliccando QUI

Commenti

  1. Sembra interessante, e di certo merita attenzione!

    RispondiElimina
  2. Grazie, infinite, Claudia per la tua ospitalità e avermi dato modo di far conoscere questa mia saga :D

    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere per me e spero di averti come ospite sul mio blog con i tuoi prossimi scritti! ^_^

      Elimina

Posta un commento