Anteprima: Austenland

Austenland

di Shannon Hale
(Ed. Bloomsbury USA)

Trama: Jane Hayes è una giovane newyorkese apparentemente  normale, ma in realtà ha un segreto. La sua ossessione per il signor Darcy, interpretato da Colin Firth nell'adattamento della BBC di Orgoglio e Pregiudizio del 1995, sta rovinando la sua vita amorosa: nessun uomo reale può reggere il confronto. Ma quando un ricco parente le paga un viaggio in una località inglese per donne fanatiche di Jane Austen, le fantasie di Jane di trovare il perfetto gentleman del  periodo Regency, improvvisamente diventano una realtà che non avrebbe mai potuto immaginare.

Purtroppo, il libro non è ancora disponibile in italiano, ma soltanto in inglese.  Per leggere un estratto, cliccate QUI

Sperando arrivi presto anche da noi, intanto possiamo consolarci col film che ne è stato tratto e la cui uscita è prevista proprio per il 2012. 


Austenland, il film

Diretto da Jerusha Hess e Jared Hess
Sceneggiatura di Jerusha Hess e Shannon Hale
   

Cast: Keri Russell, J.J. Feild, Bret McKenzie, Jennifer Coolidge, Jane Seymour, James Callis, Rupert Vansittart

Sinossi: "Austenland" è una commedia romantica che
racconta la storia di Jane Hayes, una ragazza trentenne di New York, ossessionata dal Fitzwilliam Darcy che Colin Firth ha interpretato in un adattamento della BBC di "Orgoglio e Pregiudizio", il famoso romanzo di Jane Austen. Tale fatto finisce per rovinare la sua vita sentimentale, dato che nessun uomo in carne e ossa può essere paragonato a lui. E quando decide di spendere i suoi risparmi di una vita in un viaggio in una località inglese per tutte le donne che amano le opere della scrittrice britannica, la fantasia di Jane di trovare il perfetto gentleman Regency, diventerà improvvisamente più reale di quanto avesse mai potuto immaginare.


Curiosità: Produttrice della pellicola è la famosa autrice di Twilight, Stephenie Meyer.

Le amanti dei Period Drama della BBC, riconoscerammo tra i protagonisti l'affascinante Mr. Tilney de "L'Abbazia di Northanger".

Il video delle riprese, con le interviste al cast 

Commenti

  1. Grazie per questa segnalazione Fairy Rain! Il libro mi ispira. L'idea è divertente e poi non troppo lontana dalla realtà. Quasi quasi lo prendo.
    CIao.
    Viv

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe molto anche a me leggerlo, ma non so se in inglese riuscirei ad apprezzarlo pienamente... Il film, invece, non me lascio sfuggire. Ciao! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi