Mr. Darcy e la camicia bagnata

Guardate questo video con mooolta attenzione, è una scena tratta dalla serie di ITV "Lost in Austen".



Lost in Austen, racconta la storia di Amanda Price (Jemima Rooper) una ragazza dei nostri giorni, romantica e un po' frustrata che vive per la lettura e adora i personaggi dei libri di Jane Austen. Un giorno Amanda scopre un passaggio segreto nel suo appartamento e finisce per essere trasportata nel suo mondo preferito, quello di "Orgoglio e Pregiudizio". Ma ... la sua presenza non sarà una minaccia per il tradizionale svolgimento del romanzo?

Se siete curiose, non vi resta che guardare questa carinissima serie! Da parte mia, in questo post, mi limiterò a segnalare alle fan di "Orgoglio e Pregiudizio", che hanno apprezzato la fatidica scena della camicia bagnata di Mr. Darcy (quella dello sceneggiato della BBC con Colin Firth, per intenderci)  una citazione-omaggio contenuta in Lost in Austen che potremmo chiamare ... "Mr. Darcy e la camicia bagnata"!


La scena originale con Colin Firth!

La scena in questione divenne talmente un cult in Gran Bretagna, vista e rivista migliaia di volte, che sia nei romanzi di Helen Fielding su "Bridget Jones", che nel suo adattamento cinematografico, c'è un'esilarante intervista a Colin Firth, fatta da una Bridget scatenata che,  mangiandosi con gli occhi l’attore  continua a tornare nelle sue domande (sempre più imbarazzanti) alla famosa scena della camicia bagnata...  Come saprete, Colin Firth non interpretò a caso Mark Darcy. Infatti, nel creare questo personaggio, Helen Fielding si ispirò proprio a lui e al suo Mr Darcy televisivo... potere dell'immaginario romantico!


Bridget Jones intervista Colin Firth

Commenti

  1. Purtroppo non ho capito quasi nulla, ma tra l'attore di nuova generazione e il meraviglioso Colin non c'è proprio paragone!
    :-)
    ciao, buone letture e riscoperte

    RispondiElimina
  2. Perchè Colin... era Mr Darcy!!! ^^
    Grazie e buone letture anche a te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi